02-11-2025 Casablanca







Oggi sveglia più presto del solito. Appuntamento a teatro alle 8:15 per l’escursione “Tour di Casablanca con visita alla moschea di Hassan II”. Oggi ci è stato richiesto di portare il passaporto per il controllo da effettuare uscendo dal porto. Tutto molto sbrigativo, in breve eravamo nel bus. Temperatura ideale anche oggi, sole e circa 24 gradi.
La nostra guida, Zaccaria, ci ha portati prima al mercato delle olive, poi in una grandissima piazza, in un grande centro in cui si vendevano prodotti artigianali, poi a visitare la Moschea di Hassan II e infine sul lungomare prima di rientrare intorno alle 13:15 in nave. La Moschea ci ha lasciati completamente a bocca aperta, immensa, meravigliosa, una delle strutture più belle e imponenti che io abbia visitato. Del resto è la terza moschea più grande al mondo. È quasi impossibile credere che sia stata costruita in soli 6 anni. Escursione veramente bella, merito anche della guida che è stata ineccepibile.







































Rientrati in nave siamo andati a pranzo al ristorante New York. Il menù e le portate del pranzo.












Poi preso un po’ di sole a ponte 14. Poco prima di cena, visto che Costa Pacifica stava per partire, siamo saliti a ponte 11 a poppa per salutare Casablanca di sera.



Il menù e le portate della cena
















Alla pag. 14 tutte le escursioni proposte da Costa Crociere.
Continua alla pag. 8 con la giornata a Gibilterra ▼↓
