03/01/2025 Montevideo
Arrivo 10:00 / Partenza 19:00
A Montevideo puoi scoprire spiagge paradisiache e l’affascinante patrimonio coloniale, culturale e storico della capitale dell’Uruguay.
Potrai apprezzare l’architettura coloniale dei famosi palazzi della Ciudad Vieja, rinomato centro storico di Montevideo, visitare il magnifico parco del Prado, per godere dei suoi paesaggi fatati, e scoprire le opere magnifiche del Museo di arte contemporanea.
OGGI A BORDO con le informazioni delle attività della giornata e lettera informativa sullo sbarco di domani a Buenos Aires
Il buffet della colazione
L’escursione scelta da Rosalba
L’escursione
Sosta al palazzo Legislativo del Governo
Successivamente al Mercado Agricola
Dal Mercado abbiamo abbandonato l’escursione che continuava per Punta Caretas e lo stadio. Ci siamo fermati di più al Mecado, quindi abbiamo preso un Uber per Punta, abbiamo pagato circa 10 euro. Un centro commerciale di alta gamma, la vita qui è costosa, generi alimentari ristoranti e abbigliamento costano come da noi. Affitto di un appartamento in Periferia circa 600 euro al mese, più in centro a partire da 1000, qui Punta Caretas 1200 circa.
Ora ci siamo fermati in un ristorante adiacente al centro commerciale, proviamo uno spuntino tipico, 25 euro in due con le bevande.
Usciti dal centro commerciale, siamo scesi fino sulla promenade in riva al fiume, che sembra più un mare molto sporco con le onde. Bellissima la passeggiata e lo spazio verde antistante.
Abbiamo ripreso Uber e siamo tornati verso il porto, ma con sosta al Mercado de Puerto, dove ci sono decine di ristoranti con carne alla brace e negozi di souvenir, pochi passi e si attraversa la strada per entrare nell’area portuale
Davanti all’ingresso del porto di Montevideo si può prendere il bus turistico
Il porto di Montevideo rimane all’interno è l’estuario formato dal fiume Uruguay e dal Rio de la Palta a 140 km. dall’oceano; si tratta di una rientranza a forma di imbuto della costa meridionale, lunga 290 chilometri. Domani si navigherà 136 km. per raggiungere Buenos Aires.
In porto Costa Delizioza e Sapphire Princess
Stasera cena al buffet per andare allo show Viva il tango