Vai al contenuto
Home » Recensione Azamara Quest. Perchè scegliere una crociera Azamara Club Cruises » Pagina 12

Recensione Azamara Quest. Perchè scegliere una crociera Azamara Club Cruises

  • Ro 

Durante ogni crociera viene organizzato in piscina  il White Party, un’occasione speciale per rallegrare le serate estive, tutto il ponte centrale addobbato con drappeggi bianchi, vengono tolti tutti i lettini prendisole ed inseriti tavoli con tovaglie bianche ed elegantemente imbanditi. Sicuramente una serata molto gradita ai passeggeri, che si ritrovano a festeggiare con musica dal vivo e ottime portate.Ho visto molta partecipazione ed allegria durante quella serata. Sempre ad ogni crociera di piu’ di 7 giorni, viene organizzata un’escursione serale gratuita, si approfitta quindi delle overnight inserite nell’itinerario per scoprire meglio una località, i suoi usi, costumi e soprattutto le sue proposte culinarie, si tratta infatti di escursioni con spettacolo e cena. Durante la mia crociera, era in programma  uno spettacolo di flamenco con cena al grande casinò di Siviglia, purtroppo per problemi tecnici alla propulsione, siamo partiti in ritardo da Gibilterra, perdendo la possibilità di risalire il fiume Guadalquivir fino a Siviglia, le rigide norme di navigazione del fiume, non hanno consentito di posticipare l’orario.

Foto nave Azamara Quest (250) Foto nave Azamara Quest (253) Foto nave Azamara Quest (254) Foto nave Azamara Quest (257) Foto nave Azamara Quest (259)

A me è dispiaciuto molto, non avevo mai navigato su un fiume e soprattutto farlo con una tradizionale nave da crociera sarebbe stato veramente unico ed interessante. Ovviamente nulla si può fare contro questo genere di inconvenienti e tutti i passeggeri hanno accettato di buon grado la modifica dell’itinerario ( Azamara Club Cruises ha deciso un rimborso di tre giorni di crociera da scontare sul prossimo viaggio) Il Comandante ha deciso di scalare a Cadice e ha organizzato bus navetta, che per tutta la giornata hanno accompagnato i passeggeri fino a Siviglia ,consentendo l’ultima navetta per le ore 20. Un’ora e mezza di viaggio. Nel frattempo a bordo ci si organizzava per preparare una mega serata sostitutiva al ponte piscina, con grande buffet e spettacolo di Flamenco. Tutto questo ovviamente non è stato facile, viste le poche ore a disposizione dovute al cambio di programma, l’Executive Chef Fabio d’Agosta è sceso personalmente a terra, per acquistare pesce fresco, crostacei e molluschi che hanno fatto poi la felicità dei suoi passeggeri .

Foto nave Azamara Quest (226) Foto nave Azamara Quest (227) Foto nave Azamara Quest (230) Foto nave Azamara Quest (231) Foto nave Azamara Quest (237) Foto nave Azamara Quest (238) Foto nave Azamara Quest (239) Foto nave Azamara Quest (240) Foto nave Azamara Quest (241) Foto nave Azamara Quest (242)

Foto nave Azamara Quest (229)

 

Continua…

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15