Costa Luminosa parte per il Giro del Mondo 2016

Parte oggi l’esclusivo Giro del Mondo di Costa Crociere: 98 giorni per scoprire il meglio dei 5 continenti, attraversando 3 oceani e visitando 34 affascinanti destinazioni

Partenza Giro del mondo 2016 Costa Luminosa (28) Partenza Giro del mondo 2016 Costa Luminosa (29)

Genova, 2 settembre 2016 – Costa Luminosa parte oggi da Savona per il Giro del Mondo: un emozionante viaggio di 98 giorni che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando 3 oceani e visitando 34 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 9 dicembre 2016. Questa speciale crociera rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa, ed è ideale per gli appassionati di viaggi in nave che vogliono vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato.

 

Sono in tutto oltre 1.400 gli ospiti in partenza da Savona per questa crociera del Giro del Mondo, mentre altri 200 circa imbarcheranno a Marsiglia domani e a Malaga il 5 Settembre, per un totale di oltre 1600 crocieristi. Sono più di 30 le diverse nazionalità rappresentate a bordo, con prevalenza di tedeschi, svizzeri e francesi, seguiti da italiani e spagnoli.

 

Costa Luminosa, la nave scelta per effettuare il Giro del Mondo, è una delle più incantevoli della flotta Costa: a bordo i crocieristi proveranno tutta l’eccellenza della vera ospitalità, gastronomia e dello stile italiano, e si sentiranno a casa anche a migliaia di chilometri di distanza. Per seguire l’incredibile viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere a www.costa.it di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.

 

L’itinerario del Giro del Mondo di questo autunno toccherà affascinanti destinazioni come Le Antille, il Messico e le Hawaii, passando per il Guatemala, la Colombia e la California; dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta della Nuova Zelanda e dell’Australia, per concludere poi con soste in Malesia, Thailandia, India e negli Emirati Arabi.

 

Costa Luminosa effettuerà scali di più giorni in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai (2 giorni) e Sidney, Singapore (3 giorni), dando la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle tante splendide escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio.

 

Diventato un appuntamento imperdibile per i grandi viaggiatori, il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2017 da Savona sempre a bordo di Costa Luminosa, con un itinerario di 106 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 22 aprile 2017.

Comunicato Costa Crociere.

Liveboat aggiunge il link alla sua diretta dalla nave effettuata da Flaminia Vezzà

http://www.liveboat.it/forum/2016-09-02-giro-del-mondo-costa-luminosa/