MSC Crociere , un fantastico inverno 2016-2017.

L’inverno 2016/17 di MSC Crociere nel dettaglio flotta e destinazioni.

Liveboat  inizia da MSC per raccontarvi l’inverno delle maggiori Compagnie da crociera.

Il prossimo sarà un inverno molto importante per MSC Crociere, in ulteriore crescita rispetto allo scorso anno, a conferma di un grafico sempre positivo ed in netta salita.

Vediamo nel dettaglio la flotta e le sue destinazioni.

itinerari-msc-crociere

 

Saranno stanziate due navi nel Mediterraneo, MSC Splendida con itinerari da 7 notti e MSC Magnifica con bellissime crociere da 11 notti.

itinerario-mediterraneo-msc-splendida

 

itinerario-msc-magnifica-inverno-2017-isole-greche

Sarà MSC Fantasia ad operare negli Emirati, MSC lancia una delle sue migliori carte, portando in Medio Oriente una nave, non solo bellissima , ma con il plus dello Yacht Club. Crociere da mille e una notte quindi per affascinare non solo la clientela locale, ma consolidare la richiesta, della sua clientela piu’ esigente, anche su questa rotta. Lo scalo a Sir Bani Yas , novità assoluta del prossimo inverno, aggiungerà fascino ad un itinerario da sempre molto apprezzato. Il clima degli Emirati garantisce sole, caldo, e attrattive turistiche che sono un mix di modernità e storia. Gli home ports saranno due, sia Dubai che Abu Dhabi con un incremento sui voli che garantiranno 1.000 posti a settimana suddivisi tra Alitalia, Emirates ed Ethiad.

itinerario-di-msc-fantasia-negli-emirati

L’inverno brasiliano di MSC avrà come protagoniste MSC Preziosa e MSC Orchestra che toccherà anche l’Argentina.

itinerario-msc-preziosa-brasile msc-orchesta-in-brasile

La mossa vincente di effettuare scali a Cuba è stata premiata e MSC stanzierà due navi, MSC Armonia servita con volo Meridiana ogni martedì e MSC Opera con due voli ITC ( charter ) di Meridiana e Alitalia, ogni sabato che forniranno un totale di 800 posti a settimana ai quali si aggiungeranno le disponibilità di linea.

itinerario-msc-armonia-antille-e-cuba-2017 itinerario-msc-opera-cuba

I Caraibi, come sempre fra le più belle destinazioni da sogno toccate dalle navi, restano tra le più ambite, viaggiare ai in crociera permette di visitare più isole senza lo stress ed i costi supplementari per i collegamenti, ogni giorno una nuova isola, sole e relax assicurati. MSC stanzierà MSC Poesia, ogni sabato il volo Meridiana fornirà 270 posti.itinerario-15-gg-msc-poesia-caraibi-2017 itinerario-msc-poesia-caraibi

 

Divina è ormai da tempo la nave ” americana ” di MSC, un’unità che è riuscita a farsi spazio in un mercato affollato e sul quale predominano le grandi Compagnie USA, la clientela fin da subito l’ha apprezzata ed amata e gratificato i vertici della Compagnia, che avevano creduto in questa mossa commerciale. Saranno 300 i posti a settimana forniti dagli aerei di linea su Miami, nessun problema quindi per raggiungere una delle piu’ belle navi della flotta, su un itinerario veramente bello.

itinerario-msc-divina-15-gg-da-miami itinerario-msc-divina-da-miami

Tirando le somme, oltre al Mediterraneo, anche Cuba e i Caraibi saranno fruibili tutto l’anno e l’occupazione per MSC sarà pari a quella dell’estate. Un invito quindi alla clientela ad allargare la sua ricerca di vacanza, non solo al Mediterraneo o al Nord Europa, e di guardare oltre oceano, dove troveranno le navi MSC pronte ad accoglierli con lo stile di sempre.

Come si era detto a luglio, anche ad agosto il trend in salita è stato del 5% in termini di passeggeri, ma la valenza in più l’ha data l’andamento dei prezzi, in salita del 10%.

 

Sperando di esservi stata utile nel riunire sul mio blog tutte le proposte MSC per l’inverno 2016/2017, vi auguro buone crociere!

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger dal 2009 di www.liveboat.it

  • Pio Pagano

    interessante anche il raddoppio invernale di cuba con poi conseguente stop li anche per l’estate di una sola nave 😉

  • Pio Pagano

    I nuovi itinerari negli emirati mi piacciono, vanno a spezzare la monotonia che si era creata precedentemente in quella zona con un solo itinerario battuto da tutte le compagnie

  • Matteo

    Msc è una compagnia fantastica a mio parere,e questi risultati lo dimostrano!