Prima escursione “Unespected Adventures” per i passeggeri di Crystal Serenity.

Aggiornamenti del passaggio a Nord Ovest di Crystal Serenity, il 30 agosto hanno avvistato orsi foche e uccelli polari.

Itinerario aggiornato di Crystal serenity

I primi orsi polari della crociera a Nord Ovest di Crystal Serenity, sono stati avvistati martedì 30 agosto durante il passaggio dallo stretto di Victoria. Il Comandante Birgen ha avvistato gli orsi ed ha segnalato alla nave rompighiaccio RRS Ernest Shackleton, di allertare il leader di spedizione. Nel frattempo a bordo sono stati convocati i passeggeri che avevano aderito al programma ” Avventure Impreviste “, si tratta di escursioni non previste a catalogo, ma che vengono disponibili in caso di avvistamenti di fauna polare o particolari eventi atmosferici.

Common Loon 2 Common Loon

I fortunati hanno immediatamente preparato la loro attrezzatura da spedizione ed indossati i loro parka sono stati caricati sui gommoni Zodiac per iniziare la bella avventura tra i ghiacci.

A distanza di pochissimo tempo, è stato avvistato un grandissimo orso polare che galleggiava su un grande lastrone di ghiaccio. Adrenalina a mille per tutti!! In fondo questi avvistamenti sono alla base della prenotazione di una crociera di questo genere.

Primo orso polare avvistato Serenity

La natura che li circondava era affascinante, formazioni di ghiaccio dalle fantastiche sfumature e poi la ricca fauna intorno a loro, quasi come in un film. Stormi di oche canadesi, una grande foca dall’anello e un uccello acquatico dello Loop.

oche canadesi in volo Ringed seal

A bordo del gommone, i passeggeri hanno continuato ad essere coccolati come sulla nave, è stata infatti servita cioccolata calda e biscotti. Utilizzando il posizionamento dinamico, Crystal Serenity ha mantenuto la sua posizione per diverse ore in maniera da accontentare quante piu’ persone possibile da far uscire coi gommoni. La posizione della nave era 69 gradi N, 101 gradi W, con vento a circa 18 nodi e circa un nodo di corrente che fluiva da nord-est. la profondità sotto la chiglia era di 18 metri, la temperatura di 2 gradi. Durante la giornata, i passeggeri hanno visto più orsi polari, tra cui una madre che amoreggiava con due cuccioli. Non è mancato uno spettacolo un po’ cruento, ma questa è la legge della natura, un maschio di orso ha catturato e ucciso due foche. 

In attesa di altri aggiornamenti da Crystal Serenity seguiamo la sua odierna webcam 31 agosto 2016 ore 18,25 Europa.

Crystal 31 agosto 2 Crystal 31 agosto

Queste immagini di avvicinamento alla terra fanno presagire altre interessanti escursioni.

Ultimo aggiornamento del 31 agosto ore 24.00 i primi iceberg in vista.

iceberg 2 Serenity iceberg in vista su Crystal Serenity

Crystal Serenity Blog

Rosalba Scarrone

amministratore e blogger

www.liveboat.it