La mia esperienza su Costa NeoRiviera a maggio 2014 – Recensione –

Share the joy

Su NeoRiviera i ristoranti sono due, oltre al Cetara al ponte 5 anche il Saint Tropez al ponte 6, quest’ultimo è di rara bellezza sia per i suoi arredi, che per l’affaccio su una bellissima terrazza a poppa nave direttamente sulla scia.Al momento il Saint Tropez viene utilizzato unicamente per il Brunch ( 15 euro di supplemento )

Negli ultimi mesi il rito americano del brunch è diventato un’abitudine domenicale di moda anche in Italia. Fusione morfologica e culinaria del breakfast e del lunch, il brunch protagonista su NeoRiviera durante una delle sue giornate di navigazione, che non sempre capitano la domenica , giornata nella quale  si svolge il tradizionale Brunch americano. Se anche voi avete intenzione di concedervi una ricca abbuffata dolce e salata con un buon brunch, e di far parte di coloro che negli ultimi tempi hanno testato questa bellissima introduzione al giorno di festa, optate per questa scelta neoCollection, io l’ho provato e mi è piaciuto moltissimo, potrebbe anche capitare di incontrare il Comandante, come è successo a me e poter scambiare con lui una breve chiacchierata.

Costa NeoRiviera (92) Costa NeoRiviera (93)

 
 
Il Ristorante Saint Tropez viene utilizzato anche per proporre il tè elegante ( 5 euro di supplemento ) che si svolge solitamente durante le giornate di navigazione . Il tè servito con i guanti bianchi con intrattenimento musicale di piano e violino, vale sicuramente i 5 euro di supplemento richiesti e a mio parere come il brunch riporta la mente ai fasti del passato, quando sulle lussuose navi da crociera si svolgeva questo rito. Peccato che la disposizione e dimensione dei tavoli del ristorante Saint Tropez per ora non consentano di seguire la linea di assegnazione tavoli neoCollection per il turno di cena, sarebbe sicuramente il piu’ gettonato. Chissà se un giorno diventerà un ristorante club!!
 
 [acx_slideshow name=”neoriviera1″]
 
 
Dall’ascensore di poppa salendo al ponte 11 si arriva direttamente al buffet, degno sicuramente di nota questo ambiente di NeoRiviera!! Oltre all’ottima disposizione dei tavoli e la bella vista mare, vi è una disposizione dei banchi buffet ad isole, ciò facilita il servizio dei passeggeri ed evita code.Particolarità dello stile NeoCollection è l’apertura serale del buffet. Chicca sulle chicche la terrazza attrezzata con tavolini e sedie colorate per poter pranzare o cenare all’aperto, vi assicuro che questo vale tutta la crociera, indimenticabili i momenti di navigazione osservando la scia, gustando le portate di un buffet particolarmente studiato per esaltare la cucina mediterraneo. Direttamente sovrastante il buffet la panoramica discoteca Portofino, molto ampia e ben arredata e anch’essa dotata di uno spazio all’aperto in una terrazza con vista sulla scia. Per quanto riguarda le portate di questo bellissimo buffet , sono veramente ottime, ho letto spesso sul mio forum ,che ultimamente nei buffet si trova poco pesce, su NeoRiviera ogni giorno proponevano sia piatti di carne che di pesce, degni di nota gli involtini di pesce spada il fritto misto di pesce e l’orata in umido, inoltre arrosti e roostbeef tenerissimi.

Continua…

Lascia un commento