Recensione MSC Armonia 17/01/2015 Madeira-Canarie ” Operazione Rinascimento”

Share the joy

La crociera è sicuramente la vacanza ideale per il cliente, che non desidera nessun genere di stress e a mio parere le Compagnie vincenti ,sono quelle che azzerano o quasi le noie o complicazioni per il passeggero.

Programma di bordo MSC

Viaggiavo con mio marito ed altre 4 signore, nostre amiche, m’incuriosisce sempre scrutare gli sguardi di chi viaggia con me in crociera, e soprattutto ascoltare i loro commenti, percependone le emozioni e paragonandole alle mie. Sono anni ormai che sono immersa in questo settore e diciamo che ho acquisito un discreto occhio clinico, sono anche un’appassionata crocerista ,che non smette mai di stupirsi, di quanto sia bello partire per un viaggio in nave.

Torniamo a MSC Armonia e alla mia crociera. Si tratta di una nave che nasce di medie dimensioni e che con l’aggiunta del nuovo troncone raggiunge una notevole lunghezza. Percorrendo i suoi saloni, non si percepisce inizialmente un evidente cambiamento, ma diventa tangibile quando la si vive, soprattutto a piena capacità com’è capitato a me. Forse nel leggermi vi viene spontanea una domanda, 200 cabine in piu’ e relativi occupanti, quanto pesano sull’andamento dei flussi dei passeggeri? Lo spazio del teatro o del buffet non sono sottodimensionati? E’ esattamente la domanda che mi sono posta io salendo su questa nave. Mentre però noi clienti, prima di prenotare, pensiamo a scegliere l’itinerario migliore, a pensare alla comodità delle cabine e alle specialità culinarie, che potremmo trovare su una determinata nave, gli esperti del settore si dedicano a studiare come rendere eccellente una crociera in ogni sua sfaccettatura per i loro clienti. MSC negli ultimi anni ha accelerato di molto il passo ed a mio parere lo ha fatto proprio perchè ha anteposto il benessere del passeggero a quello economico, investendo nel futuro di una Compagnia, che sta diventando veramente GRANDE.

Nel dettaglio vi spiego come per esempio su Armonia hanno compensato gli spazi comuni e risolto alcune problematiche ,che si sarebbero potute riscontrare dopo l’allungamento.

Innanzitutto, per il teatro vi sono tre turni di spettacolo, un totem interattivo, permette di riservare, gratuitamente, l’orario che preferiamo per ognuna delle serate, anche differenziandole tra loro in base ai nostri programmi o turno di cena. In questo modo, nessuno perderà mai uno spettacolo per carenza di posti a sedere o per un orario che in quella serata non gli è comodo. Sempre tramite il totem, se serve, si può modificare la prenotazione in autonomia utilizzando la card. Noterete sulle foto, che appaiono anche i posti a sedere disponibili per ogni turno.

Totem interattivo teatro Armonia

20150119_003006

Passiamo al buffet, lo spazio a lui dedicato è quello di sempre, ma si sviluppa anche verso l’esterno ,dove sui  lati del ponte centrale, si trovano due distinte food area. La prima dedicata a pizza al trancio e pasta, ed una seconda, che è un vero e proprio fast food, dove poter consumare hamburgher, patatine, hot dog, insalate, macedonia di frutta,presentati in simpatici contenitori, comodi da portare in cabina o sui lettini del ponte piscina, durante le ore di relax. Pensate che è talmente apprezzata che si cucinano ogni giorno oltre 400 hamburgher ed una quantità indescrivibile di patatine.

20150117_155728

20150117_155737

20150117_155742

20150117_155753

20150118_181311

20150118_203449

20150118_203454

20150118_203459

Continua…

Lascia un commento