Swan Hellenic ispira con le esplorazioni del cuore dell’Africa

Share the joy

Swan Hellenic ispira con le esplorazioni del cuore dell’Africa

Le quattro crociere di spedizione culturale di Swan Hellenic, previste per l’inizio del 2024 lungo la costa occidentale dell’Africa, stanno già suscitando entusiasmo in termini di vendite. Ciascuno di questi viaggi, che vanno da Città del Capo a Dakar, offre un’esperienza straordinaria per ammirare la fauna selvatica e la ricca cultura africana, dagli elefanti della costa alle dimore lacustri del Benin e all’incontaminato arcipelago delle Bijagos

Swan Hellenic sta sempre più colpendo nel segno nella sua missione di proporre avventure che permettono di vedere ciò che gli altri non vedono. Lo dimostra l’annuncio di una nuova, limitata disponibilità per due delle spedizioni culturali nell’Africa sud-occidentale e occidentale tra marzo e maggio 2024. Questi viaggi ha già riscosso grande successo nel 2023 e sono ora perfezionati in termini di itinerario e di offerte di escursioni a terra.

Come pioniere dei viaggi di spedizione culturale, Swan Hellenic  è la scelta di menti avventurose di tutte le età che cercano un’esplorazione approfondita dell’Artico, dell’Antartico e del Resto del Mondo – dal Brasile all’Arcipelago delle Bijagós, dalla Norvegia alla Nuova Scozia, dall’Argentina all’Africa e dal Madagascar al Mediterraneo.

SH Vega è la seconda nave boutique dal design scandinavo della flotta e può accogliere 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte delle quali con ampio balcone.

La prima crociera della serie Africa 2024 è Coastal Treasures of Southwest Africa, che partirà da Città del Capo il 25 marzo per un viaggio di 13 notti verso Luanda. Un viaggio che offre una gamma sorprendente di esperienze: dal volo in mongolfiera sul deserto della Riserva Naturale Speciale del Namib alle spedizioni a Walvis Bay in kayak con le foche.

Segue la crociera Unspoilt Wilds of Southwest Africa , che salperà da Luanda alla volta di Tema il 4 aprile 2024 e toccherà 7 Paesi in 13 notti. Offrirà incontri con la straordinaria fauna dei parchi nazionali costieri del Congo e del Gabon, offrndo la possibilità di vedere oranghi, gorilla ed elefanti, per non parlare delle coinvolgenti esperienze al villaggio lacustre di Ganvie in Benin e adi un’autentica cerimonia animista Voodoo in Togo. Non deve sorprendere che questa spedizione culturale stia andando a ruba.

Crucibles of West Africa partirà da Tema per Dakar il 17 aprile e condurrà gli ospiti in un’odissea di 13 notti all’insegna dei contrasti: dalle roccaforti storiche del commercio degli schiavi, dell’oro e dell’avorio al paradiso naturale dell’arcipelago delle Bijagos, spesso descritto come le Maldive dell’Africa ma anche come un’eccezionale esperienza antropologica. Anche in questo caso, la domanda per questa spedizione culturale è stata eccezionalmente alta.

Pristine Islands of West Africa conclude la serie concentrandosi esclusivamente sulle Isole Bijagos, con partenza da Dakar il 30 aprile 2024 per un’esplorazione di 8 notti delle sue isole incontaminate, ora riserva della biosfera protetta dall’UNESCO. Essendo rimasta in gran parte indenne dall’influenza coloniale, la cultura locale conserva molte caratteristiche tradizionali, tra cui le cerimonie di passaggio alla maggiore età come il Difuntu per le donne e il Fanado per gli uomini.

Questi viaggi di spedizione culturale offrono eccezionali possibilità di personalizzazione, seguono itinerari non ripetuti, e possono essere concatenati a piacere per creare percorsi di esplorazione unici nel loro genere.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer di Swan Hellenic, afferma: “Siamo orgogliosi e felici che questi viaggi di spedizione culturale in Africa, progettate da esperti, abbiano avuto una risposta così entusiastica. Combinando incontri approfonditi con la natura incontaminata, la straordinaria fauna selvatica e le culture uniche, ogni viaggio offre esperienze eccezionali. Due di questi hanno già una disponibilità limitata, per questo, chiunque voglia unirsi a noi è pregato di prenotare senza indugio per evitare delusioni”.

Informazioni su Swan Hellenic

Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito delle crociere culturali di spedizione di cui la compagnia è stata pioniera negli anni Cinquanta. Partendo dalle sue radici britanniche, la nuova compagnia ha una prospettiva di crociera culturale globale dedicata a fornire agli ospiti l’opportunità di vedere ciò che gli altri non vedono.

Le navi di Swan Hellenic sono caratterizzate da eleganti interni dal design scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate alle spedizioni. SH Minerva e SH Vega, due nuove navi da crociera da spedizione Polar Code PC 5 a 5 stelle con scafi antighiaccio rinforzati, varate rispettivamente nel dicembre 2021 e nel luglio 2022, accolgono ciascuna 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte delle quali con ampi balconi. Una terza nave di classe PC 6, SH Diana, leggermente più grande e in grado di accogliere 192 ospiti con lo stesso comfort e stile distintivo in 96 cabine e suite, è stata lanciata nell’aprile 2023.

Pur condividendo le caratteristiche di design uniche delle sue navi gemelle, SH Diana vanta anche alcune differenze chiave, tra cui un teatro dedicato alle presentazioni e alle conferenze che si affaccia sul salone, e le Tender boat di bordo per portare gli ospiti a terra in aggiunta e con maggiore comfort rispetto ai consueti Zodiac da spedizione. Come i suoi fratelli, SH Diana dispone di una palestra all’avanguardia, una spa, una sauna panoramica, una sala club e una piscina con grill a bordo.

Tutte le navi dispongono ciascuna di 3 punti di ristoro – lo Swan Restaurant, il Club Lounge e il Pool Bar & Grill – e sono state costruite nel pieno rispetto dei requisiti SOLAS per il rientro in porto in sicurezza. Dedicati agli ospiti con la passione per l’avventura e l’esplorazione culturale, gli itinerari della compagnia pianificati nei minimi dettagli esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna selvatica, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo.

Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide esperte in spedizioni, relatori esperti e docenti, per un totale di 120 e 140 persone rispettivamente, offrendo un eccezionale rapporto tra personale e ospiti per offrire i più alti standard di servizio personale.

I viaggi culturali di Swan Hellenic si distinguono da sempre per la qualità delle visite, le lezioni di esperti di famosi esploratori, le guide di spedizione esperte e le autorità di spicco nei propri campi. Ora, molte proposte sono arricchite anche da collaborazioni con organizzazioni uniche per portare a bordo esperti molto diversi tra loro, tra cui JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra e il SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea porta a bordo uno chef gourmet JRE diverso per ogni serie di crociere esclusive che portano gli ospiti in un viaggio parallelo di scoperta gastronomica. I viaggi benessere Chopra Explore & Restore abbinano un viaggio interiore a un’esplorazione esteriore, dando vita a un’esperienza di profondo arricchimento e guarigione con effetti che durano a lungo dopo la conclusione del viaggio.

Mentre la serie SETI Explore Space at Sea porta a bordo di ogni crociera un diverso scienziato di fama mondiale per fornire agli ospiti approfondimenti sulla storia e sulle ultime scoperte in campo astronomico, astrofisico, astrobiologico e planetario, nonché sulla ricerca di altre forme di vita all’interno e all’esterno del nostro sistema solare. In molte crociere, gli ospiti possono anche partecipare alle partnership di Citizen Science di Swan Hellenic, contribuendo con dati preziosi ottenuti durante le spedizioni e a bordo, riportando dati sulle nuvole con la NASA, registrando avvistamenti di balene con Happywhale, monitorando il fitoplancton con il Secchi Disk Study e il numero di uccelli marini antartici con la Stony Brook University.

Con sede centrale a Cipro e uffici a Londra, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (per il mercato nordamericano), Hong Kong (per la Grande Cina, l’India e il Sud-Est asiatico), Sydney (per l’Australia e la Nuova Zelanda) e Copenaghen (per la Scandinavia e l’Islanda), oltre a una partnership per il Giappone, Swan Hellenic supporta il settore dei viaggi con partner locali specializzati per fornire ai clienti un servizio personalizzato ed esperto in tutto il mondo.


Swan Hellenic inspires with explorations of the heart of Africa

Swan Hellenic’s four early 2024 cultural expedition cruises along the west coast of Africa are already generating a real buzz of excitement and selling fast. Exploring from Cape Town to Dakar, they each offer powerful experiences of Africa’s unique wildlife and rich cultures, from coastal elephants to the lakeside dwellings of Benin and pristine Bijagos Archipelago.

Swan Hellenic is clearly striking a chord in its mission to take adventurous travellers beyond the norm to see what others don’t, having just announced that there is already limited availability for two of its four mould-breaking cultural expedition cruises of Southwest and West Africa between March and May 2024. Those cruises have been already completed successfully in 2023 and are now refined in terms of itinerary and shore excursion offerings.

As the pioneer of cultural expedition cruising, Swan Hellenic is the choice of adventurous minds across the generations seeking in-depth exploration of the Arctic, Antarctic and Rest of the World – from Brazil to the BijagósArchipelago, Norway to Nova Scotia, Argentina to Africa, and Madagascar to the Mediterranean.

SH Vega is the second Scandi-design boutique ship in its fleet, accommodating 152 guests in 76 spacious suites and staterooms, the majority with large balconies. 

The first cruise in the 2024 Africa series is Coastal Treasures of Southwest Africa, which departs Cape Town on 25 March for a 13-night voyage to Luanda that offers an astonishing range of experiences, from hot air ballooning over the Namib Special Nature Reserve desert to expeditions in Walvis Bay kayaking with the seal.

The Unspoilt Wilds of Southwest Africa cruise follows, sailing from Luanda for Tema on 4 April 2024 and touching 7 countries in 13-night. Offering encounters with Congo’s and Gabon extraordinary coastal national parks  wildlife, including orangutans, gorillas and elephants, together with immersive experiences of the Ganvie lake village in Benin and an authentic animist Voodoo ceremony in Togo, it should come as no surprise that this cultural expedition cruise is selling fast.

Crucibles of West Africa leaves Tema for Dakar on 17 April, taking guests on a 13-night odyssey of contrasts, from historic strongholds of the slave, gold and ivory trades to the natural paradise of the Bijagos Archipelago, often described as the Maldives of Africa but also an exceptional anthropological experience. Demand for this cultural expedition cruise has, unsurprisingly, also been exceptionally high.

Pristine Islands of West Africa concludes the series to focus exclusively on the Bijagos Islands, departing from Dakar on 30 April 2024 for an 8-night exploration of its pristine islands, now a protected UNESCO biosphere reserve. Having remained largely unaffected by colonial influence, the local culture retains many traditional features, including coming-of-age ceremonies like the Difuntu for women and Fanado for men.

Offering exceptional personalisation and unrepeated itineraries, these cultural expedition cruises can be daisy-chained as desired to create one-of-a-kind voyages of exploration.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer of Swan Hellenic, says: “We’re proud and delighted that these expert-designed African cultural expedition cruises have met with such an enthusiastic response. Combining in-depth encounters with pristine nature, extraordinary wildlife and unique cultures, they each offer exceptional experiences and two already have limited availability. So anyone inspired to join us, please book without delay to avoid disappointment”.

About Swan Hellenic

Swan Hellenic was relaunched in July 2020 to proudly advance the spirit of cultural expedition cruising the company pioneered in the 1950s. Building on its British roots, the new company has a distinctly cosmopolitan culture dedicated to providing guests with global opportunities to see what others don’t.

Swan Hellenic’s purpose-built boutique ships feature elegant Scandi-design interiors, extensive outdoor spaces and dedicated expedition facilities. SH Minerva and SH Vega, two 5-star Polar Code PC 5 expedition cruise ships with ice-strengthened hulls, launched in December 2021 and July 2022. Both accommodate 152 guests in 76 spacious suites and staterooms, the majority with large balconies. A slightly larger PC 6 ice-class vessel, SH Diana, accommodating 192 guests in the same distinctive comfort and style in 96 staterooms and suites, was launched in April 2023.

While sharing the unique design features of her sister ships, SH Diana also introduces certain key enhancements, including a dedicated presentation and lecture theatre overlooking the lounge, and on-board Tender boats to take guests ashore in addition to and in greater comfort than the customary expedition Zodiacs. Like her siblings, SH Diana features a state-of-the-art gym, spa, panoramic sauna, club room and swimming pool with poolside grill.

All three ships feature three dining venues – the Swan Restaurant, Club Lounge and Pool Bar & Grill – and are built in full compliance with SOLAS Safe Return to Port requirements. Dedicated to guests with a passion for adventure and cultural exploration, the company’s meticulously planned itineraries explore the wild landscapes, wildlife, peoples and cultures of the world’s less travelled and most historic regions.

The crews each include a team of 12 seasoned expedition guides, expert speakers and lecturers, for a total complement of 120 and 140 persons respectively, offering outstanding staff-to-guest ratios to deliver the highest standards of attentive personal service.

Swan Hellenic’s cultural expedition cruises have always been distinguished by the company, guidance and expert lectures of famous explorers, seasoned expedition guides and leading authorities in their fields. Now, many of the cruises are also enriched by partnerships with unique organisations to bring very different experts on board in the same way, including JRE-Jeunes Restaurateurs, Chopra and the SETI Institute.

Maris Culinary Discovery at Sea brings a different JRE gourmet chef aboard each in a series of exclusive cruises which take guests on a parallel voyage of gastronomic discovery. Chopra Explore & Restore well-being voyages pair inward journeys with outward exploration, resulting in a deeply enriching, healing experience with impacts that last long after the voyage has concluded. While the SETI Explore Space at Sea Series brings a different world-renowned scientist from the SETI Institute aboard each cruise to provide guests with expert insights into the history and latest discoveries in astronomy, astrophysics, astrobiology and planetary science, as well as the quest to find other forms of life within and beyond our solar system.

On many cruises, guests can also participate in Swan Hellenic’s Citizen Science partnerships, contributing valuable data obtained during their expeditions and on board, reporting cloud data with NASA, recording whale sightings with Happywhale, monitoring phytoplankton with the Secchi Disk Study, and Antarctic seabird numbers with Stony Brook University.

Headquartered in Cyprus with offices in London, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (serving the North American market), Hong Kong (serving Greater China, India and South-East Asia), Sydney (serving Australia-New Zealand) and Copenhagen (serving Scandinavia and Iceland), together with a partnership serving Japan, Swan Hellenic supports the travel trade with local specialist partners to provide customers with expert personal service worldwide.

Comments are closed.