Scopriamo insieme la Sicilia Orientale e le sue bellezze: Fam Trip CCT ottobre 2016

Un Fam Trip d’autore nella Sicilia Orientale, organizzato dal Catania Cruise Terminal

Catania col suo vulcano

Panorama della città di Catania e sullo sfondo l’Etna

Nel futuro delle crociere sempre piu’ Mediterraneo!!
Il Mare Nostrum offre un patrimonio artistico, paesaggistico e storico, di immenso valore, nulla potrà mai superare la proposta turistica di questa parte del mondo. E’ per questo che le crociere cicliche hanno sempre grande successo e le persone le ripetono volentieri, perchè c’è sempre qualche cosa di nuovo da scoprire e visitare. Non manca però chi esprime disappunto ed invoca a gran voce luoghi alternativi. Ci sarebbero decine di scali molto interessanti solo in Italia, ma al loro valore di località turistiche, deve aggiungersi tutta la macchina organizzativa di terra, che non è di poco conto!! Non sempre, chi chiede nuovi scali, sa cosa c’è dietro alla scelta di un nuovo itinerario di crociera. Non è quindi facile optare per delle novità, sarebbe invece più semplice, valorizzare il territorio circostante agli scali già esistenti e rendere gli stessi più innovativi e di largo interesse.

Catania Cruise Terminal

Al CCT Star Clipper un grande veliero a 5 alberi

Il Catania Cruise Terminal, la settimana scorsa, ha lanciato una grande iniziativa, quella di portare alla ribalta, località limitrofe al capoluogo siciliano, con grande attrattive turistiche, come Piazza Armerina, Noto e Nicolosi. Tutte città facilmente raggiungibili dallo scalo catanese e che arricchirebbero notevolmente il valore, già grande, di una crociera nel Mediterraneo. Il porto di Catania oggi si propone in una veste diversa, la banchina è stata attrezzata e ripulita su intervento dell’Autorità Portuale, proprio per fornire un’accoglienza di alto livello ai crocieristi, verrà inoltre costruito a breve anche il nuovo terminal crociere, leggermente spostato rispetto a quello attuale, che aumenterà la ricettività, attribuendo a Catania una splendida porta di ingresso. Presto il nuovo terminal rifletterà sulle sue vetrate, i bellissimi tramonti catanesi e con lui,si torneranno a puntare i riflettori sulle meravigliose località della Sicilia Orientale.

Il terminal Crociere di Catania CCT

Tra i servizi portuali offerti al comparto crocieristico: parcheggio lunga sosta, shuttle bus, welcome passeggeri, deposito bagagli e noleggio bike. A Catania non manca quindi nulla per continuare a proporsi come scalo per molte Compagnie da Crociera, ma il Dott. Di Monte Amministratore Delegato CCT con il suo staff sono andati oltre, perchè sanno bene di poter offrire il massimo ai passeggeri in banchina, ma anche che la regione che li ospita è semplicemente fantastica, che regala un clima meraviglioso tutto l’anno,e che oltre alle bellezze paesaggistiche offre tesori archeologici e storici di altissimo livello, per cui insieme alla Dott.essa Anna Rita Secchi Marketing e sviluppo, ha messo in moto una macchina che darà molto presto i suoi frutti.

AP Porto di Catania

Autorità Portuale di Catania fam-trip-sicilia-orientale

Con l’idea del Fam Trip hanno allargato i propri orizzonti, puntando oltre alla banchina del loro porto, hanno deciso che fosse ora di valorizzare il territorio e di rendere maggiormente appetibile alle Compagnie il loro scalo.
Partiamo dal presupposto che il protagonista di questa ” Storia ” sia proprio il Catania Cruise Terminal ed i suoi gestori, gente in gamba, ambiziosa e ovviamente, quando uno staff di persone ha nel DNA la voglia di vincere, non può far altro che gareggiare per raggiungere il proprio scopo.

A Catania l'ingresso al CCT

A Catania l’ingresso al CCT

E’ dunque il CCT il carro trainante di questa iniziativa, decisamente vincente, che ha rivalutato la sinergia tra il pubblico ed il privato e lanciato l’idea, alla quale hanno con piacere aderito le maestranze di Catania, Piazza Armerina, Noto e Nicolosi, quattro pietre preziose incastonate in una terra generosa e bella, realtà che offrono tesori inestimabili, facilmente raggiungibili dal porto di Catania e adatte per le escursioni proposte a bordo dalle Compagnie.

Il carico cosmopolita di passeggeri, delle molte navi da crociera di stanza nel Mediterraneo, sempre in cerca di nuovi luoghi da visitare, troverà imperdibili queste escursioni, ma soprattutto noi italiani, che spesso conosciamo di più il resto del mondo, che la nostra stessa terra, dovremmo imparare a godere di quanto di così bello queste città offrono.

Continua…

  • Matteo

    Complimenti per l’ottimo lavoro svolto ro*…i luoghi poi sono veramente fantastici!

  • Pio Pagano

    Che bello leggere recensioni positive sulla mia amata sicilia! ❤️ Davvero un traguardo per la mia regione, speriamo in un incremento delle toccate per i prossimi anni!

    • Ro

      Ci stanno lavorando e anche bene Pio!! Ci saranno ottimi sviluppi nei prossimi anni. Devi essere molto orgoglioso della tua regione!