Recensione Crociera MSC Musica Emirati Arabi e Oman

Share the joy

Ad Abu Dhabi, a MSC Musica è stato riservato l’onore di ormeggiare proprio il giorno nel quale veniva inaugurato il nuovo terminal crociere, balli folkloristici in banchina e addirittura il Principe in visita  nave dove ad accoglierlo c’era l’Amministratore delegato Gianni Onorato, beh avere l’occasione di vedere così da vicino il Principe e il suo numeroso seguito è stato un momento particolare!!

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (2) Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (3)

CEO Onorato ed il Principe di Abu Dhabi video

Chi viaggia lo fa anche per conoscere usi e costumi e questa è stata un’ottima occasione per comprendere maggiormente il mondo arabo. Come potete notare nella foto, solo uomini a dare il benvenuto a Musica ed ai suoi passeggeri.

La sera per concludere i festeggiamenti , uno spettacolo pirotecnico ha rischiarato il cielo e pervaso di festose esplosioni l’area portuale. Dalla nave tutti i passeggeri riversatisi sui ponti esterni hanno applaudito al meraviglioso spettacolo.

Festeggiamenti per inaugurazione nuovo terminal crociere ad Abu Dhabi

Fuochi d’artificio ad Abu Dhabi

 

Abu Dhabi offre molti spunti ,io ho effettuato un tour panoramico della città e visita al Ferrari World , credo che per gli appassionati di Formula 1 possa definirsi realmente la Mecca, da non perdere. Per visitarlo bene serve l’intera giornata, nella mia escursione era prevista solo la visita dell’esterno e dell’atrio principale. Credo che se tornerò ad Abu Dhabi, approfondirò, acquistando il biglietto di ingresso, che comprende, non solo la visita alla pista automobilistica, ma si può usufruire di molte attrazioni inserite in quel contesto, comprese le montagne russe piu’ veloci del mondo.

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (8)

Ferrari World Abu Dhabi

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (7)

Ferrari World Abu Dhabi

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (5)

Ferrari World Abu Dhabi

 

Il prossimo anno ad Abu Dhabi verrà anche inaugurato il Museo Louvre, a testimonianza che con le potenzialità economiche degli Emirati, non c’è nulla che non si può comprare, si aggiungerà il Museo Gugheneim e l’Opera House. Sono stati assunti dal Califfo i piu’ importanti architetti del mondo, lasciando loro carta bianca per realizzare i loro progetti , purchè siano di altissimo livello e unici. Ad Abu Dhabi è tutto un primato, se un tempo, si parlava di rubinetti d’oro nelle case dei ricchi sovrani e non solo nelle loro, oggi la dimostrazione di ricchezza e potenza viene effettuata attraverso ciò che crea impatto a chi visita quel paese. Naturalmente non può mancare una grandissima moschea, che non è la piu’ grande del mondo, rispetto per non surclassare quella de La Mecca.

#foto MSC Musica-Abu Dhabi-crociera dei blogger-forum crociere-liveboat (11)

Il grattacielo piu’ inclinato del mondo Abu Dhabi

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (12)

Marina di Abu Dhabi

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (13)

Marina di Abu Dhabi

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (11)

Moschea di Abu Dhabi

Continua…

Comments are closed.