Recensione Crociera MSC Musica Emirati Arabi e Oman

Share the joy

Da Muscat si risale verso nord si oltrepassa l’Emirato di Fujairah e si arriva a Khasab nuovamente in Oman, si tratta di un piccolo lembo di terra posizionato proprio sullo stretto di Hormuz a sole 35 miglia dall’Iran, è li che avvengono moltissimi scambi commerciali, spesso di frodo, soprattutto per quanto riguarda l’Iran dove c’è l’embargo. Ogni sera piccole imbarcazioni molto veloci, attraversano il canale caricando soprattutto articoli di elettronica ed elettrodomestici, dall’Iran invece importano soprattutto capre. E’ a Khasab che si può navigare lungo un grande fiordo, l’unico fiordo arabo e lo si fa utilizzando le imbarcazioni Dhow tipiche di quei luoghi. Sono di diverse dimensioni alcune enormi e con motori molto potenti, questa è sicuramente un’esperienza da non perdere!! Ve la consiglio! In assoluto la piu’ bella escursione della crociera. Potrete vedere i delfini che affiancheranno i dhows in gare di velocità e acrobazie e fare il bagno in acque trasparenti,incontaminate e tiepide.

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (65)

Delfini a Kshab informazioni sull’escursione

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (57)

Tipico Dow omanita a Kashab

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (72) Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (59) Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (83)

Si torna quindi a Dubai ,che attende i crocieristi con un’overnight che darà oro la possibilità di scoprirla ed ammirarla anche la notte con i suoi milioni di luci. Avrete il tempo di visitarla appieno e se vorrete di cenare al Burj Al Arab, esperienza costosa , ma unica, in un Hotel a 7 stelle, famoso in tutto il mondo. Io l’ho effettuata in una mia precedente crociera e vi assicuro che merita. Potrete anche andare all’Atlantis, l’Hotel piu’ grande di Dubai, si tratta del gemello di quello di Nassau, ma dove non c’è il casinò, per rispettare il divieto al gioco della religione musulmana. Serve prenotare la visita .

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (102)

Hotel Atlantis Dubai

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (98)

Bury Khalifa Dubai

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (92)

al 125° piano del Bury Khalifa a Dubai

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (85)

Abiti per donne arabe centro commerciale a Dubai

Crociera MSC MUsica Emirati Arabi e Oman (88)

Concludendo, trascorrere una settimana nell’atmosfera delle ” Mille e una notte ” non potrà che soddisfarvi e vi farà restare il desiderio di ripetere questa esperienza come è capitato a me per ben tre volte.

Questa recensione è stata scritta post crociera , mentre come nello stile di Liveboat Crociere in Diretta, mi sono collegata Live durante tutto il bellissimo itinerario, per condividere le mie emozioni, proprio mentre le stavo vivendo!! Troverete a questo link tutte le giornate con moltissime foto esclusive.

Diretta dalla nave MSC Musica crociera Emirati e Oman/

Rosalba Scarrone

Amministratore e blogger

www.liveboat.it

 

 

Comments are closed.