Evento crociera inaugurale di Norwegian Escape io c’ero!

Evento crociera inaugurale di Norwegian Escape io c’ero!

Foto-Norwegian-Escape-Photos-NCL- (179)

 

Navigare a fianco ad una mega nave è praticamente impossibile seguendo le normali norme di sicurezza che regolamentano la navigazione , ma NCL ha organizzato una bellissima iniziativa per i rappresentanti di media e Stampa presenti ad Amburgo la sera prima della crociera inaugurale, di Norwegian Escape, in partenza il 23 ottobre 2015.
Mi capita spesso di visitare Amburgo , ma non avevo mai pernottato nel quartiere Saint Pauli, il noto quartiere a luci rosse della città, si trova nelle vicinanze del porto antico ed è molto caratteristico, soprattutto di sera quando si illumina di milioni di luci colorate,che gli attribuiscono l’aspetto di una grande metropoli.

Evento inaugurale Norwegian Escape (6)

Il party organizzato da NCL  per festeggiare la nuova nave si è tenuto all’Hotel East Hamburg, a due isolati di distanza dal mio Hotel verso le 21, da li ci hanno poi condotti al porto dove attraccano i battelli fluviali turistici.Uno di questi battelli ci ha condotti lungo il fiume Elba fino a scorgere in lontananza Norwegian Escape, emozionante vederla stagliarsi così imponente davanti a noi e non riuscivamo a smettere di fotografarla e filmarla. Nella notte si stagliava fiera sulle tranquille acque del fiume, era illuminata unicamente in alcune sue parti, tutta la zona cabine per esempio era completamente buia,appariva diversa da come sarebbe stata la sera successiva quando dal porto di Amburgo l’avrebbero salutata e festeggiata.

#NorwegianEscape
A bordo del battello avevano allestito un buffet e c’era fra i partecipanti l’atmosfera conviviale di una festa, quella di Escape la nuova ammiraglia della Compagnia, che presto raggiungerà Miami per il suo battesimo. Era la prima volta per NCL ad Amburgo, le sue navi non avevano mai scalato in questa città ed i festeggiamneti da terra sono stati straordinari, moltissime le persone arrivate al porto per la sua partenza che hanno partecipato a feste danzanti sul molo, inoltre la città ha organizzato uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo ed Escape, in segno ben augurale.

Foto-Norwegian-Escape- (167) Foto-Norwegian-Escape- (161)

Il giorno 23 alle 10 del mattino appuntamento per raggiungere il terminal crociere di Amburgo, posizionato in una zona periferica della città, il tragitto è piuttosto lungo ed a titolo informativo col taxi sono necessari dai 25 ai 30 euro.

Foto-Norwegian-Escape- (6)

Chek in ed imbarco veloci ed un gradito omaggio per tutti i passeggeri, una power pen logata NCL, verso le 11 ero già a bordo, l’essere già ad Amburgo ha fatto si che abbia potuto salire tra i primi e iniziare a girare le riprese della nave e di tutte le sue attrattive, quando ancora non era affollata di gente.
Questa nave ha la medesima impronta delle nuove NCL, ma il suo progetto racchiude in sè molti records, l’altezza, la larghezza il numero di cabine ed il tonnellaggio, però percorrendola al suo interno, è veramente molto simile a Breakaway e a Getaway, Epic si discosta invece dalle altre per stile e progetto.

Foto-Norwegian-Escape- (185)

Continua…

Comments are closed.