Svalbard Norvegia: Recensione crociera

Share the joy

Tappa successiva: città di Tromso, porta dell’Artico. Sveglia alle 6.30 per ammirare la navigazione all’interno del fiordo fino all’ormeggio. Paesaggi unici e mozzafiato. Visita in autonomia. A casa avevamo studiato ogni città tappa della crociera, scrivendo anche ai Tourist Information, tutti molto gentili e tempestivi nella risposta.

Raggiunto il centro con la navetta MSC , ci siamo poi spostati a piedi. Volendo, c’è anche un autobus di linea. Per visitare la “Cattedrale artica” con la sua forma a prisma triangolare e per prendere la funivia abbiamo attraversato il lungo ponte che collega l’isola di Tromsoya alla terraferma. Il giro in funivia vale veramente la pena, panorami fantastici sulla cima di un monte che sovrasta la città, il mare, i fiordi, le isolette. Abbiamo passeggiato lungo i sentieri panoramici, ammirando paesaggi sempre diversi, arrivando anche ad un piccolo ghiacciao.

Abbiamo poi dedicato del tempo a visitare il simpatico centro della città, con università ed importante porto di pesca.

Durante questa crociera è stato interessante notare come cambia la flora salendo di latitudine. Da estesi boschi di conifere miste a betulle, a terre sempre più artiche, con muschi, licheni ed arbusti bassi, tipici di quei luoghi, fiorellini molto colorati ed inconsueti, fino ad arrivare alla tundra.

Comments are closed.