Svalbard Norvegia: Recensione crociera

Share the joy

Svalbard Norvegia: Recensione crociera

Recensione crociera Svalbard, Norvegia e Danimarca a cura di Antonella e Samuele


Da Amburgo alle Svalbard con MSC PREZIOSA – 19/06-04/07/2023

Una crociera nella luce. Avendo il volo per Amburgo alle ore 9 da Milano Malpensa, partiamo il giorno prima da Finale Ligure pernottando nei pressi dell’aeroporto, utilizzando il servizio navetta dell’albergo per Malpensa e lasciando la macchina nel parcheggio dell’hotel. Ci siamo trovati molto bene.

I voli di andata e ritorno prevedevano uno scalo, ma pazienza, è andato tutto bene.

Ad Amburgo prima bella sorpresa entrando in cabina. Grazie ai preziosi consigli di Rosalba avevamo preso una cabina di poppa, ampia e spaziosa, al ponte 9, ottima scelta per una crociera nei fiordi. Potevamo vedere entrambi i lati dei fiordi dal nostro balcone. L’entrata e l’attraversamento dei fiordi dura parecchie ore, quindi ammiravamo il paesaggio dalla cabina per poi dirigerci ai ponti superiori prima dell’arrivo al porto. Vedere la scia della nave dalla cabina è pure una bellissima sensazione, mai provata nelle crociere precedenti.

La partenza dalla Città Anseatica è stata molto interessante in quanto per arrivare al Mare del Nord si naviga sul fiume Elba per molte ore. Attraversamento dal tramonto alla notte, con colori e luci in continuo cambiamento, costeggiando questo canale.

Altra bella sorpresa il tavolo al ristorante L’Arabesque, secondo turno ore 20.30. Ci è stato assegnato un tavolo rotondo per otto persone, accanto alle vetrate della nave. Avremmo voluto chiedere un tavolo solo per noi due, ma vista la bella posizione decidiamo di restare lì. Scelta risultata veramente ottima quando conosciamo i nostri commensali, italiani, persone simpatiche e cordiali, amanti dei viaggi come noi, con cui abbiamo dialogato a lungo, molto piacevolmente per i quindici giorni di crociera, scambiandoci ogni sera le impressioni della giornata trascorsa.

Durante ogni cena non abbiamo mai visto il buio, dalle vetrate si vedeva sempre la luce perché eravamo a fine giugno ed il sole o tramontava molto tardi (dopo le 22) o non tramontava mai.

Comments are closed.